Acino

porta sacchetti igienici per cani • dogs waste bags dispenser

produced by

ALESSI

Acino è un piccola scultura in acciaio, interpetazione dell’ormai classico accessorio che portiamo con noi quando usciamo con i nostri amici a quattro zampe. Il volume morbido e arrotondato deriva da forme tipiche del regno organico: un chicco d’uva o, per qualcuno, un uovo. La finitura specchiata riflette i colori e l’immagine deformata del mondo circostante.

Acino is a small steel sculpture, interpretation of the now traditional accessory that we carry with us when we go out home with our four legged friends. The soft and rounded volume derives from typical shapes in the organic kingdom: a grape bean or, for somebody, an egg. The mirror finishing surface reflects the colours and the deformed image of the surrounding ambient.

detail strap of Acino bags holder

Acino

Le superfici morbide e arrotondate

derivano da una forma organica,

un frutto che è un potente custode

di semi al suo interno (grape).

____________________

product description

È un prodotto nato per consentire una vita sostenibile in città con il proprio cane, un accessorio per animali con una nuova identità per condividere esperienze giocose all’aperto o negli spazi pubblici in contesti urbani, utile quando si rende necessaria la raccolta differenziata dei rifiuti fuori casa o ufficio. Un cinturino in nylon nero con un bottone a pressione consente di appendere il prodotto e può essere sostituito a piacere con un altro passante, personalizzato con colori e scritte oppure da un moschettone in metallo.

Le due parti principali che compongono l’involucro sono formate da una lastra sottile di acciaio inossidabile stampata a freddo e successivamente lucidata con finitura specchiata. Si separano con una breve rotazione dei gusci in acciaio per consentire di posizionare una ricarica cilindrica standard di sacchetti biodegradabili..

Le linee morbide e astratte dei dettagli e la speciale fattura, consentono una variazione d’uso nel passaggio dall’utilizzo per il cane a quello personale. Si differenzia almeno in parte dai prodotti esistenti anche grazie all’impiego dell’acciaio, è riconoscibile pur non svelando la sua funzione immediata, è un possibile dono: un progetto per esprimere un rapporto rilassato con gli animali domestici, responsabilità e considerazione per una convivenza civile in loro compagnia nelle città. Una dichiarazione di cura e attenzione per far sì che i cani possano essere accolti e amati.

acciaio inox 18/10   stainless steel 18/10

cm 8 x 5  h cm 5    3 1/4 x 2″ h 1 1/4

photography Archivio Alessi 150UP Guido Rizzuti

images @miriammirri

Acino Alessi >