,

Big Love long drink

È iniziato il progetto Frullarello.
The Frullarello project has begun.

Da qualche tempo, soprattutto in estate, abbiamo preso l’abitudine di preparare a casa bevande a base di frutta e verdure stagionali. Frullati dove vengono aggiunti ingredienti di vario tipo come semi, ghiaccio, frutta congelata in precedenza, filtrati e spremute di agrumi, foglie aromatiche, spezie e erbe come zenzero e cardamomo.

È un mondo parallelo a quello della preparazione di cocktail e long drink alcolici ma gli ingredienti sono diversi e anche lo spirito lo è, meno preciso più improvvisato (si decide a volte in base alla disponibilità della dispensa), dedicato a più persone, grandi e piccoli, meno professionale come aspirazione ma più libero e sperimentale.

Questi sono alcuni degli oggetti che ci sono mancati o che abbiamo già ma non ancora ambientati nel nostro contesto. Alcuni anche solo per lievi modifiche ma sostanziali, per esempio un cucchiaio alto a sufficienza da non immergere le dita in un bicchiere altrettanto alto e a forma cilindrica. Il Big Love con la coppa ridimensionata e il manico molto allungato potrebbe funzionare bene, per miscelare e raccogliere parte del contenuto.

Oppure un coltellino piccolo ma non troppo per mondare gli ingredienti. Un misurino per valutare la quantità di semi o succhi aggiunti. Uno spremilimoni comodo e stabile per poco succo, un bicchiere chiudibile e un contenitore ermetico per riporre in frigorifero gli ingredienti e i preparati.

Buona estate!