Pagina

progetto di una nuova porta • new door project

__________________

project description

La porta è formata da un pannello con angoli stondati e curvato sull’asse orizzontale come la pagina di un quaderno. Si presta alla declinazione in diversi materiali e finiture nella tipologia scorrevole, battente e bilico. È stata progettata per luoghi pubblici dedicati all’ospitalità e per la sua estetica essenziale, la facilità di installazione e i materiali utilizzabili, è congeniale all’uso nelle scuole, università e centri sportivi.

The door is made up of a panel with rounded corner and curved to obtain a full-height handle. It provides for the application of different materials and finishes in the sliding, hinged and pivot type. It’s been designed for hospitality structures and thanks to its sober aesthetic, easy installation and the usable materials, is congenial to school and university facilities, sports Center.

Nella versione scorrevole il sistema che consente il movimento non è visibile. Nella versione con chiusura battente la maniglia per lo sblocco è incassata dietro alla piega del pannello. In entrambi i casi è presente la chiusura magnetica. Nel lato rivolto verso la parete in corrispondenza della curvatura del pannello può essere alloggiata una sorgente luminosa di intensità e colore variabile per indicare un percorso, per segnalare la presenza di persone nella stanza oppure quale attività è in corso.

In the sliding version, the system that allows movement is not visible. In the type with hinged closure, the release handle is recessed behind the fold in the panel. In both cases there is a magnetic closure. Behind the curved handle of the panel, can be placed a signal light with variable intensity or color to indicate a path, the presence of people or the type of activity that is taking place inside the room.

materialsaluminium, wood, laminate, glass
date2012 – 2016
project assistantStefano Puppieni, Nicola Leonardi