Premio Gist per la miglior campagna di informazione realizzata dagli Enti per il Turismo stranieri in Italia.
Il logo disegnato con colori verde e turchese rappresenta un mondo che emette segnali sia di informazione che di attenzione, sottolineando i valori di eco-sostenibilità promossi dal Gist. Oceani e continenti sono un riferimento e omaggio al Pellemondo di Carlo Parmiggiani, artista emiliano, un mappamondo in materiali organici e alluminio.
Le targhe in acciaio incise sono state fornite dall’azienda Alessi di Crusinallo.
I criteri di assegnazione del riconoscimento sono l’efficacia, la tempestività e la completezza nell’informazione dedicata a giornalisti e operatori del settore turistico da parte degli Enti preposti a favore di una corretta ed esaustiva comunicazione.
Best Information Campaign Award > Città di New York
Best Event > Ente per lo Sviluppo del Turismo Francese
Best Photogallery > Ente Nazionale per il Turismo Thailandese
Best Newsletter > Ente del Turismo Irlandese
La Commissione è composta da: Graziella Leporati, Donatella Luccarini, Claudio Pina, Stefano Passaquindici; il Presidente del premio Aldo Bolognini Cobianchi e la Presidente del Gist Sabrina Talarico.

